Go to Top

Certificazioni

Certificazioni Studio Tecnico Rivellini

Visite di sicurezza

Lo studio Tecnico Rivellini opera con l’istituto Giordano SpA dal quale è stato autorizzato al rilascio di Certificati di Sicurezza, per le unità CE e non, e dei Certificati di rinnovo in caso di avaria o di sostituzione motori.

Marcature CE

La marcatura CE può essere richiesta dai Cantieri Nautici per i prototipi, oppure da privati ed importatori per le imbarcazioni provenienti dall’estero o già certificate ma oggetto di modifiche tali da far decadere la precedente marcatura (Post Construction).

Lo Studio Tecnico Rivellini si occupa di tutte le verifiche richieste, tra cui le prove di stabilità, il controllo delle emissioni sonore, la stesura del Manuale del Proprietario e della documentazione tecnica che sarà presentata e giudicata dall’Organismo Tecnico preposto al rilascio della Marcatura CE.

 

Post construction

Fare modifiche importanti e significative alla propria imbarcazione o semplicemente disimmatricolarla, sono operazioni che devono essere necessariamente gestite mediante una procedura definita post-construction.
Tale procedura è equivalente ad una nuova certificazione, pertanto complessa ed articolata.
La collaborazione attiva con l’ente di certifica ISTITUTO GIORDANO S.p.A. ci consente di gestire tali certificazioni in maniera accurata e professionale.