Go to Top

Realizzazione Compositi

Realizzazione Compositi

Carbonio

Le fibre le resine e le tecnologie applicative rendono un laminato in materiale composito unico e solo.

Le fibre di carbonio rappresentano il gradino più alto di conoscenza e di tecnologia. In fibra di carbonio si realizzano i pezzi le cui caratteristiche meccaniche sono, a parità di peso, impensabili per qualsiasi altro materiale in commercio. Non ci sono limiti nelle geometrie e con gli innovativi tessuti pre-preg si ottengono manufatti in carbon look dalla finitura perfetta.

La specificità dell’oggetto e la destinazione d’uso ci portanno a scegliere se lavorare in bagnato in infusione o con tessuti pre-preg in autoclave.

Infusione Epossidica

Le resine epossidiche prendono sempre più spazio nel settore nautico ed industriale. I laminati impregnati con resine di tipo epossidiche hanno caratteristiche meccaniche rilevanti.

In collaborazione con un prestigioso cantiere navale, l’università Federico II di Napoli ed il ministero dello sviluppo economico, ha preso vita un progetto che ha consentito, mediante la lavorazione di uno stampo diretto in resina epossidiche in infusione, di abbattere del 100% le emissioni di stirolo in atmosfera e di realizzare uno stampo le cui caratteristiche meccaniche sono uniche nel suo genere.

Un progetto unico ed ambizioso che ha dato i suoi frutti.