Go to Top

Refitting Maiora 23

Lavori di Refitting dello Studio Tecnico Rivellini

Maiora 23 – Blue Sky

Il Blue Sky, una Maiora di 23 metri, costruito dal cantiere FIPA, è stato completamente rivisto sia dal punto di vista estetico che strutturale.

Un refitting realizzato dallo Studio Tecnico Rivellini durato 8 mesi che ha ridato lustro e splendore ad un’imbarcazione bella e solida.

tender

prendisole

 

Da un punto di vista strutturale, il fly della barca è stato completamente stravolto, rimuovendo gru e tender per dare spazio ad un ampio e comodo prendisole.

 

garageIl tender idrogetto diesel è stato posizionato all’interno di un garage realizzato tagliando la tuga immediatamente dopo il parabrezza.

Una cerniera inox larga 1,6 m e due pistoni idraulici proporzionati ad hoc sollevano con un solo comando l’intero prendisole di prua, scoprendo una gru a doppio braccio da 400 kg ed il tender da 3,20 m posizionato gonfio al suo interno.

 

portelloE’ stata realizzata una porta stagna, con apertura a pantografo sullo specchio di poppa.

L’elettronica è stata arricchita con due antenne satellitari.

 

 

arrediPer quanto riguarda gli interventi sul piano estetico, il piano di coperta è stato rivestito in teak birmano di prima scelta e le tappezzerie sono state rifatte con imbottiture in PTX e coperture in tessuto Sumbrella con design le Mansory.

Il tavolo e la cucina esterni sono stati ingranditi ed è stato previsto un secondo frigorifero per l’equipaggio.

Tutti gli arredi interni della barca, di una bellissima piuma di mogano, presentavano evidenti segni di sbilanciamento della vernice trasparente: una volta rimossi sono stati restaurati con vernici trasparenti in ambiente a temperatura controllata.

Tutta la barca è stata riverniciata con un bianco perlato usato dalla Bentley per la serie limitata “le Mansory”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *